Odaka for Technotown

25.05.2013 18:51

 

Martedì 28 maggio ore 15 e 17

Natura, Tecnologia e Scienza ma anche Dinamismo, Curiosità e Movimento: i principi ispiratori di Technotown, suggestivo spazio all'interno di Villa Torlonia, sono in totale sintonia con la filosofia di O4T – Odaka for Technotown. Grazie a tre appuntamenti su misura per Technotown sarà dunque possibile sperimentare l’incredibile gamma di applicazioni dello Yoga Contemporaneo, con particolare riferimento ad alcuni argomenti di maggiore impatto sulla salute dell'uomo. I tre Workshop saranno articolati in due turni per appuntamento, a loro volta suddivisi in una prima fase di breve presentazione del tema del giorno, con l'intervento di alcuni ospiti eccellenti e competenti, e una seconda parte pratica a cura dei Maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia. A conclusione di ciascun incontro i partecipanti potranno intrattenersi con gli ospiti al rinfresco gentilmente offerto presso la Limonaia.

Martedì 28 maggio ALCHIMIA FLUIDA: CORPO FLUIDO, MENTE GUERRIERA E CUORE GIOIOSO

Presentazione teorica con la partecipazione del Dott. Luca Renzini, massofisioterapista Sperimentazione pratica guidati dai Sensei Roberto Milletti e Francesca Cassia. I Sensei guideranno i partecipanti attraverso specifiche sequenze di movimenti sincronizzate con la respirazione sino ad ottenere una morbidezza e un’elasticità diversa nel rispetto delle caratteristiche fisiche di ognuno. Si metterà in attività l'intero organismo, fino al tessuto connettivo e agli organi interni per raggiungere insieme un utilizzo consapevole di corpo e mente con benefici apprezzabili sin dalla prima lezione. Per una comoda esecuzione della pratica dello Yoga Contemporaneo potrà essere utile un abbigliamento comodo e un tappetino.

Gli incontri organizzati presso la Sala del Consiglio di Technotown, saranno suddivisi in due turni: dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.30 A seguire un rinfresco per i partecipanti alla Limonaia

Max partecipanti per turno: 50 persone

Età partecipanti: 0-99

Presentarsi all'evento possibilmente muniti di tappetino

Ingresso gratuito

Info e Prenotazione obbligatoria allo 060608; possibilità di prenotazione sul posto il giorno stesso dell'evento