ARCHITETTIAMO ROMA

09.05.2013 15:22

 

 

2 laboratori creativi sull'architettura di Roma all’insegna di Tradizione-Creatività-Innovazione 

Un’esplosione di estro e fantasia per dare vita a composizioni uniche e originali realizzate su diversi supporti, tutte dedicate al tema di Roma e al suo grande patrimonio storico-artistico. È il progetto ARCHITETTIAMO ROMA che animerà, sabato18 e domenica 19 maggio 2013, gli spazi di Technotown, stimolando la vena artistica dei giovani partecipanti.

L’idea, nel segno di Tradizione-Creatività-Innovazione, nasce dall’Associazione MArtiS Bambini Progetti ed Eventi per l’infanzia. Roma vista con gli occhi e la creatività dei bambini con scenografie colorate e installazioni divertenti, dove ogni giovane architetto firmerà un frammento della città. Immaginazione, creatività, gioco, condivisione, socialità, saranno gli strumenti per partecipare al progetto.

Ai laboratori sarà presente di Marija Georgevijevic, ideatrice e curatrice del progetto “Architettiamo Roma”, che realizzerà insieme ai bambini un'installazione in progress che viaggerà, in diversi spazi della città, attraverso Eventi Itineranti ed Esposizioni-Gioco Interattive.

Ogni partecipante realizzerà un palazzo, una chiesa, vicoli e piazzette o parte dell'arredo urbano su cartoncini che andranno a formare una grande installazione scenografica che accrescerà e si modificherà da un evento all'altro.

TECHNOTOWN Roma, Villa Torlonia, via Spallanzani 1A 

Sabato 18 e Domenica 19 maggio 2013 ore 16.30-17.15 e 17.30-18.15

Età dei partecipanti: 6-12 anni | max 10 bambini per gruppo

Durata laboratorio circa 45 minuti

Biglietto: € 5 a bambino. Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Info e prenotazioni tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00); www.060608.it

INFO Associazione MArtiS Bambini Progetti ed Eventi per l’infanzia info@martisbambini.it studiomartis@libero.it;www.martisbambini.it