CI SARETE....

27.03.2013 17:59

 

Weekend di Musica & Natura a Technotown!

Questo fine settimana vi aspettiamo con un doppio appuntamento!

Sabato 9 marzo alle 17.00 tocca alla prima Variazione, “La musica nell'esplorazione del sistema solare”, che interpreta lo speciale rapporto a volte indiretto, a volte profondo, a volte sorprendente, tra astronomia e musica. L'evento è a cura di Roberto Orosei, Ricercatore INAF.

Questo evento fa parte di una rassegna, "Musica nello Spazio" (23 febbraio - 6 aprile), organizzata da BIS-Italia, Sezione Italiana della British Interplanetary Society. Con il patrocinio di ASI, Agenzia Spaziale Italiana; INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica. Formula adulti e bambini (a partire dagli 11 anni), max 80 persone ad appuntamento.

Domenica 10 marzo alle 16.00 è il turno di "Le piante acquatiche e il loro utilizzo nella moderna tecnologia", attraverso l’esame degli effetti benefici di queste piante per l'ambiente e le specie utilizzate a questo scopo.

Questo è il secondo e ultimo appuntamento della rassegna "A scuola di Natura", curata da Sonia Santella, per avvicinare grandi e piccoli al linguaggio delle piante. Laboratorio pratico con contenitori e piante fornite dal vivaio Water Nursery di Davide la Salvia. Formula adulti e bambini (a partire dai 7 anni), max  25 persone.


Vi aspettiamo!

 

Costo del biglietto: 6 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini.